Regolamento per l’utilizzo dello stadio “Pietro Barbetti”

6 agosto 2016

Di seguito il regolamento per l’utilizzo dello stadio “Pietro Barbetti”.

A.S. GUBBIO 1910 srl

REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DELL’IMPIANTO POLISPORTIVO

“PIETRO BARBETTI”

PREMESSA

La gestione e l’utilizzo dell’impianto polisportivo “Pietro Barbetti” è stata affidata all’A.S. Gubbio 1910 S.r.l., in forza della convenzione stipulata tra la medesima società ed il Comune di Gubbio in data 21/06/2011.

L’articolo 4 della citata convenzione prevede che la A.S. Gubbio 1910 S.r.l., compatibilmente alle proprie esigenze, favorisca e faciliti l’utilizzazione dell’impianto a tutti i possibili utenti, senza alcuna discriminazione, con particolare riguardo all’utenza scolastica, giovanile e sociale.

A tale scopo, con il presente regolamento, sottoposto alla preventiva presa d’atto da parte del Comune di Gubbio, la A.S. Gubbio 1910 S.r.l. disciplina e regola le modalità di accesso ed utilizzo della struttura da parte delle associazioni sportive e/o sociali in genere e dei singoli utenti che esercitano attività a livello amatoriale.

 

ART. 1 – AREA ADIBITA ALL’ACCESSO E UTILIZZO DA PARTE DELL’UTENZA

A tutti gli utenti, privati cittadini ed associazioni, è garantito libero accesso alla struttura, secondo le modalità qui di seguito indicate e nel rigoroso rispetto di quanto stabilito dal presente regolamento.

La zona adibita all’utilizzo pubblico è individuata unicamente nella pista di atletica.  È invece tassativamente vietato l’accesso e l’utilizzo della parte erbosa interna ed esterna alla pista, del campo da gioco e di qualunque altro spazio all’interno dell’impianto sportivo.

L’area sopra individuata (pista di atletica) è a disposizione gratuita e libera dei cittadini e delle associazioni per tutte quelle attività di carattere amatoriale che non comportino utilizzo di strumenti e/o attrezzature, salvo espressa e preventiva autorizzazione del personale addetto della A.S. Gubbio 1910 S.r.l.

 

ART. 2 – ACCESSO ED UTILIZZO PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE E/O SOCIALI IN GENERE

Le associazioni sportive che esercitano attività a livello amatoriale, e/o qualsiasi altra associazione di natura scolastica, giovanile e sociale in genere, in aggiunta a quanto previsto dall’art. 1 e dal successivo art. 7, saranno tenute a prendere accordi preventivi con il responsabile addetto dell’A.S. Gubbio 1910 S.r.l. (il cui nominativo e recapito è indicato sul sito web della società) e comunicare allo stesso per iscritto per ogni singolo fruitore dell’impianto, al fine precipuo di ricevere espressa autorizzazione per l’accesso allo stadio e lo svolgimento delle attività :

  1. le ragioni, le modalità e la durata dell’utilizzo dell’impianto;
  2.  tutti i dati personali dei singoli tesserati e/o associati che andranno ad utilizzare la struttura, unitamente alla copia del loro documento d’identità e ad apposito certificato medico di idoneità fisica all’attività sportiva;

  3. espressa dichiarazione scritta di esonero da responsabilità della A.S. Gubbio 1910 S.r.l. e di presa visione e conseguente accettazione del presente regolamento d’uso.

Questa potrà essere esercitata nei giorni e negli orari standard indicati al successivo art. 4. o in quelli diversi eventualmente e preventivamente concordati fra il responsabile addetto della A.S. Gubbio 1910 S.r.l. ed il rappresentante dell’associazione richiedente.       

Non sarà consentito l’ingresso all’impianto sportivo di soggetti diversi da quelli per i quali non siano stati preventivamente inviati i dati e relativi certificati.

 

ART. 3 – ACCESSO ED UTILIZZO PER I PRIVATI CITTADINI

I privati cittadini che intendono svolgere pratica sportiva amatoriale ed usufruire dell’impianto sportivo “Pietro Barbetti”,  in aggiunta a quanto previsto dall’art. 1 e dal successivo art. 7, saranno tenuti a farne preventiva richiesta alla A.S. Gubbio 1910 S.r.l., al fine di essere censiti ed autorizzati da quest’ultima mediante il rilascio di apposito pass, previo accertamento delle seguenti condizioni :

  • consegna di copia di documento d’identità in corso di validità;
  • consegna di apposito certificato medico di idoneità fisica all’attività sportiva;

  • consegna di espressa dichiarazione scritta di esonero da responsabilità della A.S. Gubbio 1910 S.r.l. e di presa visione e conseguente accettazione del presente regolamento d’uso.

La durata del pass, e quindi la possibilità di usufruire della struttura, sarà esattamente pari alla durata di validità del certificato medico rilasciato.

L’attività sportiva potrà essere esercitata unicamente nei giorni e negli orari indicati al successivo art. 4, senza possibilità di alcuna deroga.

 

ART. 4 – ORARI DI APERTURA DELLA STRUTTURA

I giorni e gli orari per la fruizione dell’impianto al pubblico sono i seguenti:

  1. dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00;
  2. il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Gli stessi, oltre che nel presente regolamento d’uso, vengono resi noti attraverso specifici cartelli apposti presso le entrate della struttura riservate agli utenti, nonché sul sito internet della A.S. Gubbio 1910 S.r.l. (www.asgubbio1910.net).

Resta naturalmente inteso che nei giorni e/o negli orari in cui è prevista una manifestazione sportiva e/o un allenamento delle squadre della A.S. Gubbio S.r.l. 1910 concomitanti con i giorni e gli orari di apertura della struttura al pubblico, il personale addetto della A.S. Gubbio 1910 S.r.l. si riserva la possibilità di vietare l’ingresso ai privati cittadini ed alle associazioni.

La struttura rimarrà altresì chiusa nei giorni in cui il Comune di Gubbio la utilizzerà per proprie esigenze, preventivamente comunicate alla A.S. Gubbio 1910 S.r.l.

 

ART. 5 – SERVIZI IGIENICI E SPOGLIATOI

La A.S. Gubbio 1910 S.r.l. mette a disposizione dei singoli utenti e delle associazioni una apposita stanza con bagno, che sarà debitamente contraddistinta da specifica segnaletica, da utilizzare come semplice spogliatoio.

Si rende noto che tali locali non saranno custoditi e pertanto la A.S. Gubbio 1910 S.r.l. declina ogni responsabilità da eventuali ammanchi e/o furti che dovessero verificarsi in occasione del loro utilizzo. 

      

ART. 6 – NORME DI COMPORTAMENTO

Tutti gli utenti che accedono e/o utilizzano l’impianto sportivo sono obbligati a tenere una condotta corretta e civile, a gettare i rifiuti negli appositi contenitori ed a lasciare pulita la stanza ed il bagno messi a disposizione, nonchè ad osservare le ulteriori specifiche norme di comportamento di seguito descritte:

  1. è vietato l’accesso e l’utilizzo delle aree non espressamente indicate agli artt. 1 e 5, nonché l’accesso e l’utilizzo di qualsiasi altro locale o spazio interdetto al pubblico;
  2. è inoltre vietato introdurre nell’impianto biciclette, veicoli a motore, altri mezzi di trasporto e animali salvo quelli direttamente utilizzati da utenti disabili;

  3. a nessuno degli utenti è consentito utilizzare l’impianto sportivo per lo svolgimento di gare o competizioni, anche estemporanee.

 

ART. 7 – ESONERO DI RESPONSABILITA’

Gli utenti fruiscono dell’impianto sportivo a loro esclusivo rischio e pericolo e nelle condizioni di fatto in cui l’impianto medesimo si trova.

La A.S. Gubbio 1910 S.r.l, e tutto il personale della medesima società, non eserciteranno alcun tipo di controllo e/o vigilanza sugli utenti che accedono e/o utilizzano l’impianto, e declinano pertanto ogni responsabilità, sia diretta che indiretta, per eventuali danni che gli utenti dovessero causare o subire in occasione dell’utilizzo di detto impianto sportivo.

La A.S. Gubbio 1910 S.r.l. fa inoltre presente che l’impianto sportivo non sarà dotato nei giorni e negli orari di apertura al pubblico di alcuno strumento sanitario e/o di pronto intervento, né sarà prevista la presenza di personale medico e/o debitamente formato all’utilizzo di detti strumenti.

Pertanto, dal momento della definitiva entrata in vigore del Decreto del Ministero della Salute del 24/04/2013 (c.d. “Decreto Balduzzi”), in ordine all’obbligo di dotazione ed utilizzo di defibrillatori negli impianti sportivi a carico delle società dilettantistiche, non essendo garantita tale presenza da parte della A.S. Gubbio 1910 S.r.l., il singolo utente e/o l’associazione che intenderanno usufruire della pista d’atletica dell’impianto sportivo “Pietro Barbetti” dovranno necessariamente provvedere in maniera autonoma, pena il divieto di ingresso e di utilizzazione dell’impianto stesso.  

 

ART. 8 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

I singoli utenti, al momento della richiesta di utilizzo e con l’ingresso nella struttura, accettano espressamente quanto contenuto nel presente regolamento, affisso ad ogni entrata dedicata al pubblico ed inserito sul sito internet della A.S. Gubbio 1910 S.r.l. (www.asgubbio1910.net) e di conseguenza sono tenuti allo scrupoloso rispetto ed all’applicazione di quanto nello stesso previsto.

All’uopo, inoltre, come espressamente stabilito ai precedenti articoli 2 e 3, il singolo utente sarà tenuto a rilasciare una espressa dichiarazione scritta di esonero da responsabilità della A.S. Gubbio 1910 S.r.l. e di presa visione e conseguente accettazione del presente regolamento d’uso.

 

 

 

Condividi:

risultati 2015-2016

Photo Gallery

Facebook