La fascia blu di Gubbio e Carpi

1 Aprile 2021

Il prossimo 2 Aprile si celebrerà la “XIV Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’ Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, allo scopo di richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

La sensibilità di As Gubbio 1910 e Carpi Fc 1909 – compagini che si affronteranno sabato 3 Aprile alle ore 15 per la 34^ giornata del campionato di Serie C – si unisce a quella delle tante Associazioni del territorio che dal 2015, anno dell’avvio del CSRE Officina di Leonardo, si sono impegnate e si impegnano quotidianamente in favore delle persone con diagnosi di Autismo.

In occasione della gara di campionato Gubbio-Carpi i ragazzi del Centro Socio Riabilitativo ed Educativo “Officina di Leonardo” doneranno ai calciatori delle due squadre una fascia celebrativa di colore blu che ciascun atleta indosserà sul braccio destro all’ingresso in campo. Un piccolo messaggio di sostegno e di di sensibilizzazione verso una condizione che riguarda bambine, bambini, adulti e famiglie del nostro territorio.
#distanti ma vicini.

Condividi:

risultati 2015-2016

Facebook