Si disputerà sabato 26 marzo al “Beniamino Ubaldi” di Gubbio la gara di andata dei play off del campionato di Primavera 3 tra Gubbio e Olbia. Il ritorno tra la terza e la quarta forza del campionato si giocherà poi in terra sarda una settimana dopo. I ragazzi di mister Bricca hanno chiusa la regular season al quarto posto con 20 punti, al termine delle 16 partite in calendario, collezionando sei vittorie, due pareggi e otto sconfitte. Trenta i gol segnati, tre in più quelli subiti; capocannoniere della squadra Buzzi con 10 reti.

Nonostante le difficoltà di inizio stagione e con l’ultima giornata di campionato che vedeva i rossoblù riposare, la squadra di mister Bricca riesce a centrare l’obiettivo play-off. Chi riuscirà a prevalere giocherà in campo neutro l’eventuale finale contro la vincente dell’incontro tra Feralpi Salò e Lecco.

Davvero una bella soddisfazione dopo aver scommesso di puntare su un progetto biennale avendo in organico solamente ragazzi del 2004; mister Bricca è riuscito a creare un gruppo che si è tolto tutti gli alibi di dosso bissando l’ottimo risultato della stagione precedente quando alla guida dei rossoblù c’era mister Argentina. Da non dimenticare che il settore giovanile rossoblù ha giocatori di proprietà che si stanno mettendo in evidenza nei campionati di serie D ed Eccellenza o in primavere di società di Serie A; il percorso non dev’essere fine a se stesso ma deve prevedere una crescita che mette al centro del progetto il ragazzo per prepararlo nel miglior modo possibile ad affacciarsi al mondo delle prime squadre. Ancora complimenti ai ragazzi e allo staff composto, oltre che da mister Bricca, dai preparatori atletici Paolo Serafini e Maurizio Migliarini, dal preparatore dei portieri Michele Ugolini, il tutto sotto l’attenta “sorveglianza” del team manager Alberto Nicchi