Domani sera il calcio di inizio della partita tra Gubbio e Modena sarà preceduto da un omaggio ai ragazzi della Primavera 3 di mister Bricca, che hanno raggiunto la finale play off del loro torneo mentre, poco dopo, i bambini dei “Primi calci” porteranno in campo l’assegno da 10 mila euro che sarà consegnato dall’As Gubbio 1910 a Madre Dorotea Mangiapane, per le attività della casa famiglia Santa Lucia. Sarà presente anche il sindaco Filippo Mario Stirati.

La donazione è frutto dell’incasso della partita Gubbio-Aquila Montevarchi dello scorso 19 dicembre e della vendita online delle maglie indossate dai giocatori rossoblù in quella partita. Per l’occasione, infatti, venne ricamata sulla maglia una particolare decorazione che riprendeva l’albero di Natale di Gubbio con la scritta “Accendi una stella – Natale 2021″. Tutte le maglie dei 25 giocatori della rosa sono state vendute su eBay pochi giorni dopo la gara.

“E’ un piccolo contributo che vuole testimoniare la vicinanza della società alla Casa Famiglia Santa Lucia, una delle realtà più importanti del nostro territorio per le attività a favore dei più piccoli – ha dichiarato il presidente Sauro Notari – Manteniamo l’impegno che avevamo assunto e consegniamo a Madre Dorotea questo contributo in occasione dell’ultima partita casalinga della nostra squadra, prima dei play off. Un ringraziamento particolare va a tutti i tifosi eugubini, in Italia ma non solo, che hanno acquistato le maglie nelle aste online, facendo registrare il tutto esaurito in pochi giorni, che ci ha fatto molto piacere”, ha concluso il presidente.

“Accettiamo con gioia questo gradito contributo del Gubbio Calcio, che quest’anno ha regalato tante gioie ai suoi tifosi, portando in alto il nome della città e mostrando sempre attenzione per le iniziative benefiche e solidali”, ha dichiarato Madre Dorotea.